Aquafan: il parco acquatico più famoso d’Europa
Non deve mancare nella scaletta della vostra vacanza una giornata da passare nel bellissimo parco AQUAFAN di Riccione.
Il parco si trova sulla collina di Riccione di fronte all’ingresso del casello autostradale, immerso nel verde. Nel corso degli anni il parco è diventato sempre più grande ed interessante, sono stati aggiunte attrazioni e scivoli, sempre più innovativi, sino a farlo diventare il parco acquatico più interessante d’Europa.
Sicuramente è un punto d’incontro per i giovani, sia di giorno che di sera, sono infatti famose e frequentatissime da migliaia di giovani le serate della discoteca di Aquafan, con il famosissimo “schiuma party” ed i famosi D.J.; ma è frequentato anche dalle famiglie, sono infatti tanti gli scivoli pensati e realizzati proprio per i più piccoli, che permettono loro di divertirsi in completa sicurezza ed ai genitori di seguire i piccoli mentre si riposano e si abbronzano sui comodi lettini.
A fianco di Aquafan è sorto un altro parco OLTREMARE, che ha accolto al suo interno lo storico delfinario di Riccione, in un anfiteatro veramente scenografico, dove ora viene realizzato lo spettacolo di salti ed acrobazie dei bravissimi delfini. Lo spettacolo è veramente bello, molto interessanti le vetrate che vi permetteranno di osservare i delfini all’interno della loro immensa vasca. Altre attrazioni completano il parco che è comunque consigliato alle famiglie e molto apprezzato dai bambini.
Ricordiamo che all’interno del comprensorio, proprio di fianco all’ingresso di Oltremare è presente anche il cinema IMAX con il mega-schermo da 600 mq (il più grande d’Europa), che però deve trovare una sua identità, in quanto sta proponendo a rotazione sempre le solite 4 pellicole di taglio scientifico e raramente qualche film di cassetta in 3D. Peccato, speriamo che presto sia convertito in sala 3D a tutti gli effetti in modo da premiare sia la magnificenza dello schermo che lo spettacolare impianto audio.